Attualità

Secondo appuntamento con la Domenica dei piccoli

Dopo l'esordio che il 6 Gennaio ha coinvolto oltre 40 bambini, torna la rassegna di teatro di figura con lo spettacolo “L’Acchiappasogni”

Lo spettacolo, che andrà in scena l'11 gennaio alle ore 16 al circolo Il Progresso di via Rovai, è pensato per i bambini della scuola dell’infanzia e scuola primaria e si propone di andare a recuperare i grandi sogni della cultura Pellerossa.

“Si parla di una società in cui il rispetto per la madre terra era sacro. - hanno detto alcuni membri della compagnia Teatro Laboratorio di Brescia,che metterà in scena lo spettacolo- Un mondo in cui ogni creatura aveva uno spirito da onorare, animale o albero che fosse. Lo spettacolo accompagna i bambini in un percorso di storie, simboli e fiabe della cultura indiana, in cui il rapporto con la terra e la natura ha una forte valore sia fisico che spirituale.

 Attraverso una narrazione semplice e l’animazione di simboli appartenenti alla grande cultura indiana, - hanno proseguito - si sviluppa questo nuovo percorso artistico rivolto ai ragazzi. Un teatro che è riflessione sui valori di elevazione dello spirito. Un ritorno alle origini e al respiro della vita nel rispetto dell’uomo e della natura che lo circonda”