Attualità

Seduta empolese per il Consiglio Metropolitano

Il sindaco Dario Nardella lo ha convocato per domani, martedì 20 Gennaio, alle 17,30, nella sala consiliare in via Giuseppe del Papa

La seduta del nuovo organismo metropolitano ha all'ordine del giorno la surroga del consigliere dimissionario Saverio Galardi, al quale subentrerà il primo dei non eletti nelle liste del Movimento 5 Stelle Giovanni Policastro, ma soprattutto la discussione del Piano triennale 2015-2017 di prevenzione della corruzione e il programma per la trasparenza e l'integrità e della convenzione per l'esercizio associato delle funzioni di Segreteria generale. 

Quella di domani sarà la prima seduta del Consiglio metropolitano fuori dal suo luogo solito di riunione abituale, quello del Salone de' Cinquecento a Firenze. Una scelta che dimostra l'attenzione del sindaco Nardella e degli altri componenti di questo organismo verso il territorio dell'empolese valdelsa. Un territorio, hanno ribadito più volte i suoi amministratori, che contribuisce in modo sostanziale allo sviluppo economico e sociale della città metropolitana e che vuole mantenere quelle peculiarità e quell'autonomia che lo hanno contraddistinto negli anni.