Attualità

Sei nuovi speed check a Cerreto Guidi

Sono stati disposti fra Stabbia e Bassa. Serviranno come dissuasori per la velocità. Presto arriveranno altri misuratori

Oltre ai due autovelox già presenti e funzionanti a Gavena e Stabbia (località Goretti), il Comune di Cerreto Guidi ha attivato, lungo le strade provinciali che attraversano i centri abitati di Stabbia e di Bassa, 6 speed check.

Si tratta di postazioni per il controllo della velocità. Il vistoso colore arancione che le contraddistingue ha l’obiettivo di renderle ben visibili anche di notte (infatti, dopo una certa ora, sono illuminate con luci LED). L’idea di fondo è quella di dissuadere il conducente dal superare i limiti di velocità imposti dal codice della strada.

4 speed check sono stati collocati lungo la provinciale Francesca nell’abitato di Stabbia, gli altri 2 sulla Provinciale Pisana, a Bassa.

L’obiettivo dell’Amministrazione è di quello di aumentare il grado di sicurezza lungo le strade provinciali- commenta l’assessore alla Polizia Municipale Paolo Feri- e di monitorare il traffico. Fin dall’insediamento, abbiamo fatto verifiche e ascoltato i cittadini sui punti di maggior velocità e rischio. E’ nostra intenzione, quindi, acquistare altri speed check nel corso del 2017 per estenderne la diffusione su altre zone a rischio-velocità del nostro territorio, anche su strade comunali”.