Attualità

​Semafori a led per il risparmio energetico

La rivoluzione green passa dagli incroci. Via le lampade a incandescenza dai semafori per ridurre l'inquinamento

Proseguono gli interventi di riqualificazione energetica dei semafori. Le lampade ad incandescenza vengono sostituite con lampade a led di ultima generazione che faranno risparmiare energia elettrica, immettendo una quantità minore di Co2 nell'atmosfera.

In questo periodo vengono sostituite le lanterne all’impianto a servizio del distaccamento dei vigili del fuoco, nel parcheggio antistante la loro sede in via del Castelluccio, al Terrafino; poi all’incrocio tra via Cellini, via Signorini e via del Correggio; infine all’intersezione tra viale Giotto, via Boccaccio, via della Repubblica e via Oberdan.

L’ufficio tecnico del Comune, in accordo con l’Unione italiana ciechi e ipovedenti, ha provveduto ad adeguare le apparecchiature acustiche all'incrocio delle vie Meucci, Dei Cappuccini, Ponzano.

In quel punto l’impianto acustico si era danneggiato col tempo ed è stato completamente sostituito con componentistica di ultima generazione.

Inoltre sono stati istallati ex novo dispositivi simili su via Roma- via G. da Empoli, all’altezza della pista ciclabile, e verranno istallati anche sull'impianto dell'incrocio semaforizzato Giotto/Boccaccio/Repubblica/Oberdan.