Cronaca

Sequestrato un altro laboratorio a Sovigliana

In seguito ad un controllo della polizia municipale sono emerse numerose irregolarità relativamente alla sicurezza sui luoghi di lavoro

In particolare l'impianto elettrico non è risultato a norma e sono state scoperte anche alcune violazioni di carattere edilizio urbanistico, in quanto i locali erano stati modificati rispetto al loro stato originario.

Per quanto riguarda l'impianto elettrico, la Polizia Municipale, che ha effettuato il controllo insieme al personale dell'Unità Operativa Prevenzione luoghi di lavoro della USL 11 e ad un mediatore culturale in veste di traduttore, ha concesso tre giorni ai titolari della ditta per adeguarlo. Relativamente alle irregolarità edilizie il comando di Polizia Municipale provvederà ad informare l'Autorità Giudiziaria dopo averle verificate e quantificate.

"Questo controllo - ha commentato il sindaco Giuseppe Torchia- rientra nel piano di interventi che l’amministrazione comunale di Vinci di concerto con ASL 11 e polizia municipale ha programmato per il monitoraggio delle attività produttive e per il rispetto della legalità. Ulteriori controlli saranno effettuati nelle prossime settimane."