Politica

"Serve più sicurezza sui bus tra Empoli e Vinci"

E' l'appello lanciato dal consigliere regionale della Lega Nord Jacopo Alberti, allarmato da alcuni episodi denunciati da passeggeri e autisti

Jacopo Alberti, consigliere toscano della Lega Nord

“Il tema della sicurezza sui mezzi pubblici - ha affermato Jacopo Alberti, consigliere regionale per la Lega Nord - è particolarmente importante e molto sentito, poiché, purtroppo, non mancano casi in cui chi lavora sugli autobus denunci fatti di assoluta gravità.

Mi riferisco, ad esempio, a quanto avviene, con preoccupante periodicità, sulla tratta Empoli-Vinci dove, pare, che in più occasioni alcuni richiedenti asilo si siano comportati in modo censurabile nei confronti dell’autista delll’autobus. Episodi inqualificabili che non devono essere minimizzati, ma decisamente stigmatizzati ed è altresì doveroso che chi di dovere si adoperi affinché queste deplorevoli situazioni non si replichino nel tempo.

Questi signori devono capire che per viaggiare occorre avere un regolare biglietto, come fanno normalmente tutti gli utenti. Insomma, gli immigrati sono già abitualmente serviti e riveriti, vediamo se riusciamo a far loro capire, velocemente, che vivono in un Paese dove vigono delle precise regole che vanno rispettate; in caso contrario, tornino pure da dove sono venuti!”