Il seminario è finalizzato a fornire agli operatori sanitari le conoscenze e competenze utili dal punto di vista dei bisogni e problematiche sessuali della persona malata per una presa in carico globale durante il percorso di cura e di assistenza.
L'iniziativa formativa si svolgerà con la direzione scientifica della dottoressa Patricia Monica Bettini, esperta in metodologia dell'educazione sessuale e referente organizzativo dei 10 Centri Consulenza Giovani dell’Azienda Sanitaria di Firenze. E' previsto il rilascio di crediti ECM regionali.
Il seminario è rivolto a medici e infermieri e verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 35 partecipanti. Per iscriversi occorre compilare il modulo on line, entro il 22 maggio prossimo, reperibile sul sito www.usl11.toscana.it, nella sezione dedicata all'Agenzia per la formazione, nella pagina "Catalogo AGF".
Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa dell’Agenzia per la formazione: tel. 0571 704327, fax. 0571 704339, e-mail serena.sani@usl11.toscana.it.