Attualità

Si recupera stasera il concerto di Cecco&Cipo

Appuntamento in piazza Castello dello spettacolo annullato a causa del maltempo. Invariato il programma a Vitolini, con Alessandro Benvenuti

Ieri - sabato 1 - a causa del maltempo è stato annullato il concerto di Cecco e Cipo in piazza del Castello a Vinci, ma grazie alla disponibilità degli artisti e all’impegno dell’amministrazione comunale e della direzione artistica, è stato possibile recuperarlo già stasera.

Quindi stasera 2 agosto alle 22 i toscanissimi Cecco e Cipo si esibiranno in piazza del Castello a Vinci.

Invariato il programma a Vitolini che prevede, sempre stasera, alle 21.30 in piazza la performance di Alessandro Benvenuti che porterà in scena “Comici fatti di sangue”

Benvenuti e la sua compagna di vita analizzano con un linguaggio comico modernissimo e con chirurgica spietatezza i rapporti tra i membri di una famiglia che sa tanto d'Italia. Una commedia in cinque atti rapidi e incisivi dove nessuna parola è messa lì per caso, con una drammaturgia che è sorprendente nella sua semplicità. Dal 2000 al 2015, passando attraverso cinque momenti chiave e testimonianze, l'autore narra il progressivo degenerare dei rapporti di una famiglia composta da un marito, una moglie, due figlie e qualche animale di troppo.

Si conclude quindi con un finale a sorpresa la ventesima edizione del Festival Multiscena a Vinci, al cui direzione artistica è curata dalla compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro.

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.