Attualità

I lavori fatti nelle scuole del paese

All'inizio dell'anno scolastico il Comune evidenzia i lavori svolti durante l'estate sull'edilizia scolastica, la sicurezza e la connettività

Dal punto di vista edilizio è stato possibile ottenere due nuove aule e due bagni dalla ristrutturazione di locali precedentemente utilizzati ad altri fini. Le due nuove aule saranno utilizzate per le classi quarta e quinta della scuola primaria.

Nel corso dell'estate è stato anche terminata la rimozione dell'amianto dai tetti di tutto il plesso scolastico e della palestra. L'amianto è stato sostituito con altri materiali più sicuri ed idonei per un edificio scolastico.

Per quanto riguarda invece la connettività è stato realizzato il collegamento wi-fi per la scuola primaria e secondaria mentre la scuola dell'infanzia, su esplicita richiesta dei dirigenti della scuola stessa, è munita di un collegamento via cavo.

Nel comunicare gli interventi effettuati il Comune di Montaione ha annunciato che, visto il ripetersi di numerosi atti vandalici, nell'intera area del plesso scolastico verrà installato un sistema di videosrveglianza.