Attualità

Sindaco e giunta incontrano i cittadini

Barnini e assessori impegnati in un lungo tour nelle case del popolo della città. Si parte con Monterappoli, poi Avane

Diciotto date per altrettanti incontri con i cittadini. Il sindaco di Empoli Brenda Barnini e tutti gli assessori della giunta da martedì 13 settembre e fino a metà novembre saranno impegnati in un lungo tour per incontrare e confrontarsi con i cittadini:«Sono trascorsi ormai due anni e mezzo dalle ultime elezioni comunali e, dunque, giunti a metà del mandato amministrativo, ci è sembrato opportuno invitare il Sindaco e la Giunta ad un intenso programma di incontri con i cittadini in quelli che sono i luoghi tradizionali della discussione e del confronti, oltre che sede dei circoli Pd: le case del popolo» così Jacopo Mazzantini, segretario del Pd empolese spiega l’iniziativa del partito.

«In particolare-precisa -Si tratterà di due mesi di incontri in tutte le frazioni, per mettere in fila le cose già fatte e quelle da realizzare, ma anche per rispondere alle domande, raccogliere suggerimenti o ascoltare ogni contributo e punto di vista degli empolesi, per continuare a migliorare insieme la nostra città».

L'idea ha trovato favorevole l'amministrazione comunale, come evidenzia il sindaco Barnini:

«Ho accolto molto volentieri l'invito del segretario e del mio partito perché credo che ogni occasione sia preziosa per confrontarsi con i cittadini sugli obbiettivi che abbiamo già raggiunto nella prima metà del mandato amministrativo rispettando quello che avevamo scritto nel programma elettorale. Empoli- conclude il sindaco- é una città che ci chiede continuamente di fare e il nostro impegno per i prossimi anni è di continuare a fare cose piccole, grandi, fatte bene».

Questo il programma nel dettaglio, si ricorda che tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso le case del popolo: si comincia domani, martedì 13 settembre, a Monterappoli; seguirà venerdì 16 settembre Avane; martedì 20 settembre Pagnana; giovedì 22 Marcignana; martedì 27 Sant’Andrea; giovedì 29 Fontanella; martedì 4 ottobre Casenuove; giovedì 6 Pozzale; martedì 11 Brusciana; giovedì 13 Ponzano; martedì 18 Santa Maria;giovedì 20 Ponte a Elsa; martedì 25 Cortenuova; giovedì 27 Pontorme; giovedì 3 novembre Cascine; martedì 8 Villanova; giovedì 10 Avis-Serravalle e infine martedì 15 Corniola. Tutti gli incontri inizieranno alle 21.30.