Attualità

Soldi dalla Regione per le frazioni

Contributo di 95 mila euro per lavori a Massarella e San Pierino. In precedenza il Comune aveva ricevuto 360mila euro per il Palazzo della Volta

A Massarella il finanziamento consentirà di realizzare il collegamento pedonale tra le due piazze del paese e i marciapiedi nel 'centro' della frazione. Su questo intervento il finanziamento della Regione è stato di circa 40mila euro che si aggiungeranno ai 35mila stanziati dal Comune.

Per quanto riguarda San Pierino il contributo regionale ammonta a 55mila euro che, sommati al contributo di 34mila euro concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, renderanno possibile l'intervento di riqualificazione degli impianti sportivi.

Il sindaco Spinelli, dopo avere ringraziato gli uffici comunali per il lavoro svolto che ha consentito di ottenere questi finanziamenti e dopo aver sottolineato l'importanza che questi interventi hanno per le frazioni coinvolte, è tornato anche sui lavori al Palazzo della Volta, sede della Fondazione Montanelli. In questo caso il tema della sicurezza di "sposerà con quello del turismo - ha detto il sindaco - visto che il palazzo, una volta restaurato, ospiterà anche una sorta di farmacia del pellegrino. Il Palazzo della Volta, infatti si trova lungo il tragitto della via Francigena percorso ogni anno da migliaia di pellegrini."