Attualità

Sospetta meningite, attivata la profilassi

Dopo la scomparsa del 17enne di Fibbiana sono state sottoposte alle misure di prevenzione tutte le persone che sono state in contatto con il ragazzo

In particolare la profilassi ha riguardato i familiari, i compagni di classe (la 2A dell'Istituto Leonardo da Vinci di Empoli) e anche i compagni della squadra di calcio di Scandicci. In totale un centinaio di persone.

Il sindaco Paolo Masetti e l'assessore alle politiche sociali Marinella Chiti stanno seguendo la vicenda assieme al unità operativa di igiene e sanità pubblica del dipartimento di prevenzione della Asl.

La famiglia del ragazzo è conosciuta in paese e la notizia ha rapidamente raggiunto tutti gli abitanti di Montelupo. Una vicenda drammatica, che colpisce e spaventa, ma l'amministrazione comunale e l'azienda sanitaria hanno rassicurato i cittadini, invitandoli a mantenere la calma.

"La nostra azienda sanitaria ha protocolli definiti di comportamento da tenere in questi casi che sono stati immediatamente attivati. - ha detto il sindaco Paolo Masetti - Certo è che quanto accaduto è tragico. Voglio esprimere la mia vicinanza alla famiglia, non di forma, ma realmente sentita: come padre non posso neppure immaginare il loro sconforto, come sindaco mi sento di dire che l'intera comunità condivide il loro dolore."