Politica

'Sostegni è la persone giusta per la Regione'

Il segretario del Pd di Empoli Jacopo Mazzantini ha commentato la candidatura per il Consiglio regionale definendola un'opportunità per il territorio

La convinzione che la candidatura di Enrico Sostegni sia quella giusta deriva per Mazzantini dalla grande esperienza che il quarantenne ex sindaco di Capraia e Limite ha accumulato in questi anni. Un'esperienza e una capacità ha proseguito il segretario che "è in grado di valorizzare la forza politica, anche elettorale, che il Pd dell'Empolese Valdelsa sa esprimere quando affronta le sfide in modo coeso."

Ed è proprio quello della coesione uno dei punti fondamentali per Mazzantini. Solo un territorio unito e coeso potrà sviluppare la "capacità del Pd dell'Empolese Valdelsa di conseguire risultati da far pesare politicamente sullo scenario regionale."

In questa ottica un grande apprezzamento è andato anche agli altri candidati del Partito Democratico, Luca Belcari, Serena Buti e Denise Latini, che hanno accettato di mettere le loro competenze ed esperienze a supporto della candidatura di Sostegni e a garanzia della tutela della pluralità delle posizioni politiche, ma anche dell'unità di intenti del partito di maggioranza in tutti i Comuni dell'Unione. 

"Seguendo queste linee guida - ha concluso Mazzantini - abbiamo costruito in questo territorio una classe dirigente giovane e di qualità e la cittadinanza se ne è accorta, premiandoci con il voto alle ultime elezioni comunali. Comincia ufficialmente un'altra campagna per Enrico Rossi Presidente della Regione Toscana e per Enrico Sostegni consigliere regionale. Quanto più netto sarà il nostro contributo a tale duplice risultato, tanto più potremo richiedere un ruolo da protagonista per l'Empolese Valdelsa nei cinque anni che attendono la Toscana."