Cronaca

Sparatoria sulla provinciale, un arresto

I carabinieri di Empoli hanno individuato il presunto basista della banda di ladri che la sera del 29 ottobre dette vita ad un conflitto a fuoco

La persona arrestata, Edmond Gega, è un cittadino albanese di 30 anni, residente da anni in Italia e operaio presso una ditta della zona.

Gega abita a poche centinaia di metri dal luogo della sparatoria. Le attenzioni dei carabinieri si sono subito concentrate su di lui, tanto che la sera stessa del 29 ottobre andarono subito a cercarlo a casa, senza trovarlo, ma scoprendo un vaso pieno di ori, 400 pezzi probabilmente proveniente da furti.

In queste settimane dopo l'episodio, Gega si è trasferito a Santa Croce sull'Arno lasciando con sospetta celerità l'appartamento di Limite. Un successivo sopralluogo dei carabinieri in questa abitazione ha consentito il ritrovamento di altri gioielli rubati. 

E' stato dopo questa nuova scoperta che per lui è stata disposto l'arresto.

Gega, quindi, si aggiunge agli altri due albanesi arrestati la sera stessa della sparatoria, i 21enni Amarildo Hysa e Ermal Karaj. Ancora latitante invece il 28enne Mirjan Hysa, sul quale pende anche un'altra ordinanza di arresto per altri furti.

Secondo gli investigatori la banda si era già resa protagonista di almeno altri 15 furti in diverse località delle province di Firenze, Pisa e Pistoia.