Attualità

​Sportelli al cittadino, cambiano gli orari

A partire da lunedì 2 Marzo, a causa di carenza di personale, l'ufficio anagrafe resterà chiuso il lunedì mattina e il giovedì pomeriggio

Novità anche per l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, che a lunedì mattina rispetterà il seguente orario: ore 9.00-13.00 da lunedì al sabato (anziché 8.30-14.00), più i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00 (anziché 15.30-18.00).

All’interno dell’URP, verrà inoltre chiuso lo sportello per l’immigrazione e sospesa ogni attività di front-office in materia di politiche sociali, compresa la protocollazione delle pratiche. In tal modo, due unità di personale dell’URP dedicheranno metà del loro orario di lavoro settimanale all’Ufficio Demografico, dove si registrano al momento le maggiori criticità.

Al fine di garantire l’apertura dell’Anagrafe il martedì pomerggio e il sabato mattina, e rispondere così alle diverse esigenze dei cittadini, è stata disposta la chiusura al pubblico il lunedì mattina e il pomeriggio di giovedì. In pratica, l’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Demografico sarà il seguente: lunedì (chiuso), martedì 9.00-13.00 e 16.00-18.00, dal mercoledì al sabato ore 9.00-13.00.

Contestualmente, e in considerazione dei prossimi adempimenti in materia elettorale in vista delle prossime elezioni regionali è stata disposta la sospensione delle ferie residue 2014 per tutto il personale dei “Servizi al cittadino” e l’attivazione delle procedure per l’inserimento di una nuova unità all’interno del servizio.