Attualità

Arriva finalmente "Empolissima sotto le stelle"

Si recupera stasera l'appuntamento annullato martedì scorso per il maltempo. Mercato settimanale in centro e negozi aperti. Modifiche alla viabilità

foto lanazione.it

I cinquanta banchi saranno collocati fra piazza della Vittoria e via Roma. Anva e Confesercenti, organizzatori dell'evento, auspicano che da serate come queste possa nascere una sinergia positiva fra venditori ambulanti e attività commerciali del "giro d'Empoli", che resteranno aperte in notturna per l'occasione. 

Come annunciato per la serata di martedì scorso, poi annullata, in occasione di "Empolissima sotto le stelle" il Comune di Empoli ha disposto alcune modifiche alla viabilità dalle 17 all'una di notte, con particolare riferimento per le vie di accesso a Piazza della Vittoria, .

In via Roma, nel tratto compreso fra piazza della Vittoria e via Giuseppe del Papa, sarà in vigore ildivieto di transito e di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, anche quelli autorizzati, eccetto quelli necessari allo svolgimento della manifestazione. Stessi divieti anche in piazza della Vittoria, nel tratto compreso fra via Tinto da Battifolle, sul lato della Banca Monte dei Paschi di Siena, e via Curtatone e Montanara.

La manifestazione si svolge per la prima volta di notte in via sperimentale ma, nelle intenzioni degli organizzatori, c'è la volontà di organizzare altri due appuntamenti come questo nel corso del 2015 nel caso in cui, evidentemente, la serata di stasera ottenesse un successo dal punto di vista della partecipazione.