Attualità

Street art a Montaione, vicoli al secolo e in arte

Un suggestivo allestimento artistico da ammirare tra le strettoie e le volte di un paesaggio tipicamente toscano, è questa Street art a Montaione

Street Art a Montaione, è il titolo del progetto che porta un tocco d'arte nei vicoli di Montaione "Il posto più bello del mondo" come ama dire il primo cittadino della località cocuzzolare dell'Empolese.

Si è conclusa oggi la realizzazione delle opere del progetto, lo ha reso noto il sindaco, Paolo Pomponi, non facendo mancare qualche scatto social della suggestiva anteprima.

"Con l'installazione dei pannelli che riproducono l'ultimo lavoro realizzato in uno dei vicoli del centro storico, Vicolo de Fiore, a breve verrà realizzata l'illuminazione notturna per la valorizzazione di questi dipinti" ha concluso Pomponi.

I mattoni rossi che caratterizzano le volte di cui son pieni i vicoli del paesaggio toscano si sposano a meraviglia con l'arte di strada che non copre la tradizione ma ne scopre i dettagli mettendo in risalto quello che l'occhio può dare per scontato. La strada non guarda, si lascia osservare.