Attualità

Svelato l'arcano del fotografo dei campanelli

E' un addetto della società Apsoftware, incaricata da ATO Toscana Centro alla ricerca di alcune informazioni utili per la raccolta differenziata

La stessa società ha precisato che le informazioni raccolte e copiate nei computer sono soltanto quelle relative al numero civico e al numero di abitazioni presenti a quello stesso numero o al tipo di attività commerciale eventualmente svolto in un locale.

La società Apsoftware sta portando avanti questo lavoro nelle province di Firenze, Prato e Pistoia e si concluderà venerdì 8 agosto

La vicenda relativa al 'fotografo dei campanelli' era emersa nei giorni scorsi a Castelfiorentino, quando un giovane con un cappellino era stato notato intento a riportare su un computer portatile alcuni dati copiati dai campanelli delle abitazioni. A specifica domanda su cosa stesse facendo, il giovane aveva risposto dicendo che stava svolgendo un lavoro di raccolta dati su incarico di Publiambiente.

Visto il ripetersi di casi analoghi era stata la stessa Publiambiente a pubblicare una nota nella quale chiariva di non aver dato mandato a nessun operatore di raccogliere dati di alcun tipo.

Ora finalmente il mistero  è stato svelato.