Cultura

Teatro Excelsior, record di abbonamenti

I 450 abbonati di quest'anno superano abbondantemente i 393 dello scorso anno che rappresentavano il numero più alto mai raggiunto fino a quel momento

Dei 393 vecchi abbonati, fra l'altro, ben 380 hanno deciso di rinnovare la tessera, mentre i nuovi sottoscrittori sono 70.

Visto che i numeri hanno superato qualsiasi più rosea aspettativa, il Comune di Empoli, insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo e a Giallo Mare Minimal Teatro, ha deciso di fermare la campagna abbonamenti per lasciare alcuni posti liberi per coloro che vorranno acquistare i biglietti per i singoli spettacoli.

Il programma 2014-2015 del Teatro Excelsior ripropone l'alto livello qualitativo che da molti anni caratterizza le proposte di questo spazio teatrale, ospitando una parte della migliore produzione nazionale della stagione con ben cinque novità al debutto stagionale.

Tra i grandi nomi spiccano gli attori Michele Placido, Claudio Bisio, Ottavia Piccolo, Vittoria Puccini, Emilio Solfrizzi, Vinicio Marchioni; e importanti registi come Ugo Chiti, lo stesso Placido, Valerio Binasco, Alessandro Gassmann.