Cronaca

Tentato furto aggravato e ricettazione

I carabinieri della stazione e della Compagnia hanno arrestato nella notte un ragazzo di 16 anni, sorpreso a rubare nelle auto in sosta

Nella notte, nel centro storico, i carabinieri della locale stazione, congiuntamente all’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia di Empoli, hanno arrestato un ragazzo di origine rumena, di 16 anni, per tentato furto e ricettazione.

In seguito alle denunce presentate nei giorni scorsi da alcuni residenti, per danneggiamento e furto su autovetture, il comandante della locale stazione aveva predisposto l’esecuzione di specifici servizi serali e notturni di controllo del territorio. 

Un cittadino il quale aveva notato un soggetto che armeggiava vicino ad un’autovettura parcheggiata nel centro storico ha immediatamente avvisato i Carabinieri.

I militari della Stazione, con il supporto della Radiomobile, si sono precipitati sul luogo segnalato, sorprendendo il giovane a bordo di un’autovettura rubata fuori regione e in possesso, altresì, di arnesi da scasso e altra refurtiva.

Nel corso del sopralluogo è stato accertato che l’arrestato, poco prima, aveva forzato l’autovettura segnalata dal cittadino. 

Sono in corso indagini mirate ad accertare eventuali responsabilità in ordine ai reati predatori avvenuti in zona nei giorni precedenti e la possibilità che il 16enne abbia agito unitamente ad altri complici.