Attualità

Theodossia Tziveli a sostegno del Centro Donna

L'imprenditrice ha sostenuto il trofeo “Horses and fashion per il Centro Donna” che verrà assegnato il 7 dicembre nell'ambito del Gran Premio Duomo

La stilista ha anche donato una sua creazione, che verrà collocata nella sala d'attesa del Centro stesso, nei locali dell'ospedale di Empoli. 

“La mia visione della moda, dello sport e della salute si è sempre espressa come dimensione unica nel segno del bello - ha dichiarato Tziveli - Non si può fare a meno della gioia della condivisione, dello stare insieme, della coesione sociale per essere strettamente uniti in un progetto comune”.

Il Centro Donna è stato inaugurato lo scorso 16 settembre e rappresenta il punto di arrivo di un percorso sulla prevenzione del tumore al seno, prima con la diffusione del pap-test, poi con lo screening mammografico. Con l'apertura di questa struttura la Asl 11 ha inteso creare un luogo nel quale i professionisti possano confrontarsi e crescere, grazie anche al sostegno di una tecnologia all’avanguardia.

Il progetto che ruota attorno al Centro vuole essere anche una provocazione culturale, quella del “pensare al femminile” e “del prendersi cura”, che è un modo concreto di fare una “medicina di genere” legata non solo alle patologie, ma anche al comportamento di fronte alla malattia.