Cronaca

Il salvatore del piccolo Kelvin vive in Toscana

Abita a Fucecchio il ragazzo senegalese che ha salvato la vita del bimbo di 7 anni travolto dalla folla a Torino, durante la finale di Champions

Foto da Fb

Si chiama Isak Nokho ed è il giovane senegalese residente a Fucecchio che sabato sera, in piazza San Carlo a Torino, si è buttato sul piccolo Kelvin per salvarlo dalla folla che stava correndo e fuggendo impaurita da qualcosa ancora da chiarire.

Isak, come riporta Il Tirreno, ha incontrato la mamma del bimbo all'ospedale Regina Margherita di Torino: "Grazie per averlo salvato" ha detto la mamma e Isak ha risposto: "Non lo dire, ho fatto ciò che avrebbe fatto chiunque".

Isak era insieme al suo amico Mohamed in Piemonte per vedere l'ultimo atto della finale tra la Juve e il Real Madrid. Al termine della gara è scattato un allarme per cause ancora da chiarire. Migliaia di persone sono fuggite e Kelvin, sette anni, è stato travolto fino a quando Isak, l'amico e un'altra persona non hanno visto la situazione e si sono messi a protezione del bambino: "Ho fatto solo il blocco che ha permesso a Muhammad e all'altro ragazzo di colore di tirare fuori Kelvin - ha scritto Isak sul proprio profilo Fb - in quella piazza non c'era nessun ragazzo di colore ma solo dei ragazzi decise a salvare la vita a delle persone. Il merito non va a Isak ma ai guerrieri che in quel momento non hanno esitato."

Per incontrare la mamma di Kelvin il giovane senegalese ha richiesto un permesso al Ciaf di Fucecchio dove sta facendo il servizio civile.