Attualità

Torna la normalità e il sereno a Castelfiorentino

Volontari della protezione civile, vigili del fuoco e cittadini impegnati per ripulire la città dopo l'ondata di maltempo. Simbolo il Santa Verdiana

"Due foto emblematiche del grande lavoro che è stato fatto nei tre comuni colpiti dall'evento meteo della notte scorsa. Il Santuario di Santa Verdiana a Castelfiorentino stamani e stasera dopo la cura dei nostri grandi volontari".

Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook di Paolo Masetti, sindaco di Montelupo Fiorentino e delegato alla protezione civile per l'Unione dei Comuni.

Intanto il sindaco di Castelfiorentino ha lanciato un appello: celebrare il 25 aprile facendo qualcosa per il prorpio paese.

L'appuntamento è infatti al Centro Operativo Comunale, istituito presso la sede Prociv in Via Masini 111 e al Circolo di Puppino per il Pranzo Partigiano.

Già nella giornata di ieri la situazione era gradualemnte tornata alla normalità: con viabilità ripristinata ovunque, tredici squadre con idrovora al lavoro sui punti critici del territorio, livelli idrometrici in calo e quindi in miglioramento, fiume Elsa in calo.

In ocrso poi missioni specifiche per monitorare e affrontare le criticità peggiori, quelle di Madonna della Tosse.