Attualità

Torneo di burraco femminile per "Ottobre rosa"

E' stata organizzata dall'associazione culturale "Noi che..." di Montespertoli. Il ricavato della serata, oltre 200 euro, è stato devoluto a Astro

"Ottobre rosa" è la manifestazione promossa proprio da Astro, Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia, e dall'Unione dei Comuni dell'empolese valdelsa per sensibilizzare sui controlli e sugli stili di vita utili per prevenire il tumore al seno.

Alla serata di Montespertoli ha partecipato anche il presidente di Astro, Paolo Scardigli. Il ricavato della serata, di oltre duecento euro, contribuirà a finanziare l'attività del Centro Donna, recentemente inaugurato nei locali dell'ospedale San Giuseppe e frutto di un percorso che va avanti ormai da molti anni e che mette insieme il lavoro di istituzioni e realtà associative per la prevenzione e la cura di questo tipo di tumore.

I volontari e operatori del Centro Donna sono a disposizione dei cittadini per informazioni ogni venerdì pomeriggio nei locali dell'ospedale, in viale Boccaccio, al primo piano del blocco C, nella stanza 114.

Per la cronaca il torneo solidale è stato vinto dalle signore Piera Bianchi, Silvia Borsellini, Simonetta Pucci e Gabriella Ranuncolo.