Attualità

Tosap, possibile la rateizzazione dei pagamenti

Il prossimo anno bollettino anche via mail. Per importi superiori a 258 euro, c’è la possibilità di dilazionare in quattro scadenze

La "Tassa occupazione suolo pubblico", la cosiddetta Tosap, che riguarda passi carrabili, piazzole dei mercati ed occupazioni di suolo pubblico in genere, anche quest’anno può essere rateizzata per coloro che devono pagare importi superiori a 258 euro.

Per chi sceglie il pagamento rateizzato le scadenze a disposizione sono il 31 luglio, il 31 agosto, il 30 settembre e il 30 novembre.

Coloro che sceglieranno di pagare in una sola soluzione la scadenza sarà il 31 luglio prossimo, obbligatoriamente anche per importi inferiori ai 258 euro.

Quest'anno insieme alla lettera informativa e al bollettino che saranno recapitati a casa per posta, i contribuenti troveranno allegata anche un modulo per poter fornire il proprio indirizzo mail all'ufficio tributi del Comune, che consentirà, il prossimo anno, di ricevere il bollettino comodamente via mail semplificando le procedure.