Cronaca

Lupo entra nel portone di un condominio - VIDEO

L'animale è penetrato nello stabile forse in cerca di cibo, probabilmente da un portoncino lasciato aperto. Panico fra i residenti

Il lupo durante l'accalappiamento

Quando gli operatori sono arrivati per accalappiarlo, lui si era accucciato sullo zerbino davanti a una delle porte sul pianerottolo. Sì perché forse in cerca di cibo quel lupo si è introdotto in un condominio di Capraia e Limite, nell'Empolese, salendo per le scale con gran trambusto e seminando il panico fra i residenti.

Gli abitanti hanno dato l'allarme, e per recuperare il lupo sono arrivate le forze degli ordine e gli operatori esperti. Per le scale pareva passato un tornado. Probabilmente spaventato lui stesso, il lupo aveva azzannato tutto e messo a soqquadro i locali.

Poi però è stato catturato anche grazie alla maestria dei carabinieri forestali. L'ipotesi è che sia riuscito a penetrare nello stabile da un portoncino forse rimasto socchiuso e che, richiudendosi alle sue spalle, gli ha poi impedito di uscire. Di certo un avvistamento così più che ravvicinato non era mai avvenuto.