Attualità

Focolaio alla festa, 3 contagiati in un colpo solo

Lo ha segnalato il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni. La festa si è svolta fuori provincia. Avviate le indagini sui contatti

Tre persone contagiate a una festa che si è rivelata un focolaio di Covid-19. Si tratta di "persone piuttosto giovani" contagiate in seguito alla "partecipazione a una festa privata fuori provincia, che si è rivelata un focolaio". Lo ha fatto sapere, tramite un post su Facebook, il sindaco di Castelfiorentino, Alessio Falorni.

Ora, spiega ancora il sindaco, "l’ASL sta svolgendo le verifiche necessarie per individuare i contatti, i tamponi da fare e le nuove quarantene. Speriamo i numeri non salgano".

I tre casi si aggiungono a un quarto relativo a "controlli svolti sul nucleo familiare" di una signora risultata positiva lo scorso 8 agosto.

"Io non posso che raccomandare, come sempre ho fatto, di ricercare quell’equilibrio dettato dal buon senso che sta fra il riappropriarsi di un po’ di normalità, e il non dimenticarci delle misure di sicurezza necessarie. Il virus non è ancora sparito. Purtroppo", ha concluso Falorni.