Cronaca

Il tetto scricchiola e poi il crollo

Cinque famiglie sono state evacuate nella notte dalla palazzina a due piani dichiarata inagibile. L'allarme lanciato dopo i primi rumori

L'intervento dei vigili del fuoco

Il tetto che scricchiola e poi d'improvviso il crollo: è avvenuto stamani sul far dell'alba il via del Pantano a Castelfiorentino in uno stabile a due piani da cui 5 famiglie sono state evacuate. La palazzina è stata dichiarata inagibile.

L'allarme è stato lanciato alle 6,10 dopo che erano stati uditi alcuni rumori. I vigili del fuoco sono arrivati per la verifica della staticità con il funzionario e con una squadra che hanno poi richiesto l’intervento del tridimensionale inviato dal distaccamento di Empoli, con il quale sono state effettuate le verifiche dell’entità del danno al tetto.

Al termine delle verifiche, a causa del crollo parziale di una porzione del tetto, l’edificio è stato reso non fruibile. 

Dei 5 nuclei familiari allontanati dagli appartamenti, 4 hanno trovato sistemazione da parenti mentre per uno è stato richiesto l'intervento comunale. I vigili del fuoco hanno accompagnato le famiglie all’interno dell’immobile per recuperare effetti personali di prima necessità.