Cronaca

Monossido di carbonio, muore insieme al cane

Il corpo del giovane è stato trovato dai carabinieri in un'abitazione. Vicino a lui un amico in fin di vita. Carabinieri allertati dai parenti

Tragedia nella notte in un'abitazione di Castiglione. Un uomo di 40 anni (e non 28, come scritto erroneamente in precedenza) è stato ritrovato senza vita da un maresciallo dei carabinieri insieme a un cane mentre un altro uomo è trasferito in elicottero fino all'ospedale di Pisa, in gravi condizioni. 

Le cause della morte saranno chiarite dall'autopsia ma, dai primi accertamenti,  è stata ipotizzata un'intossicazione da monossido di carbonio.

La vittima risiedeva a Empoli come l'uomo che era con lui nell'appartamento. L'allarme è scattato in serata: i familiari dei due non riuscivano a contattarli ed hanno chiesto l'intervento dei carabinieri. Poco dopo una gazzella è arrivata davanti all'appartamento, i militari hanno bussato e suonato il campanello e, visto che nessuno ha risposto, un maresciallo ha spaccato i vetri di una finestra ed è entrato. Pochi secondi dopo, la scoperta del cadavere e dell'altro uomo in fin di vita.