Attualità

Da Livorno Lemmetti vola in Campidoglio

L'assessore al bilancio saluta la giunta M5s di Nogarin per andare a ricoprire lo stesso incarico al Comune di Roma. Arriva Montanelli da Empoli

Gianni Lemmetti

Le voci circolavano già da un po', ma stamani c'è stata l'ufficialità: Gianni Lemmetti, assessore al bilancio del comune labronico, vola a Roma a ricoprire lo stesso incarico per la sindaca M5s Virginia Raggi.

Il sindaco Filippo Nogarin preso atto delle dimissioni presentate Lemmetti ha provveduto a nominare quale nuovo assessore Valentina Montanelli. Si tratta di un dottore commercialista e revisore legale di Empoli alla quale andranno le deleghe in materia di Bilancio, Entrate, Contratti, Economato, provveditorato e Aziende.

Gianni Lemmetti ha gestito la delicata questione di Aamps, la partecipata al 100 per cento del Comune che si occupa della raccolta dei rifiuti, gravata da una pesante situazione finanziaria.

Fu proprio Lemmetti a caldeggiare l'idea di portare l'azienda sulla strada del concordato preventivo in continuità. Nogarin perde dunque uno dei pezzi più importanti.