Un uomo di 58 anni è stato arrestato dalla Polizia, mentre un 51enne è stato denunciato a piede libero dopo un inseguimento di oltre mezz'ora che si è concluso con i due che si sono ritrovati ribaltati in un canale di irrigazione.
Tutto è cominciato con una segnalazione di un uomo che aveva rintracciato il suo veicolo, rubato a Settembre scorso, con a bordo due uomini. Riportando la posizione esatta del veicolo al Commissariato, un equipaggio si è appostato in via Magolo, intimando l'alt ai due, che hanno però dato inizio a una fuga durata circa 30 minuti.
Giunti in aperta campagna, l'uomo al volante alla fine ha perso il controllo dell'auto in prossimità di una curva, finendo all'interno di un canale di irrigazione e ribaltandosi nel terrapieno. Così, i poliziotti hanno bloccato i due: il 58enne, che si trovava al volante e che era già noto alle forze dell'ordine, è stato quindi arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, mentre il passeggero di 51 anni è stato denunciato per ricettazione in concorso.