Cronaca

Cammina sui binari e malmena i poliziotti

Violenta reazione di un ragazzo richiamato dalla Polfer mentre attraversava la ferrovia. Cinque agenti feriti

Un ragazzo di 24 anni di origine nigeriana si è rivoltato contro un agente della Polfer che lo ha rimproverato dopo averlo notato mentre camminava sui binari della linea ferroviaria a Empoli, una posizione di estremo pericolo. 

L'agente è stato soccorso da altri quattro poliziotti che, nella colluttazione, hanno riportato a loro volta lievi ferite poi refertate al pronto soccorso. 

Il giovane è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Anche lui è stato accompagnato in ospedale dal 118. 

Sulla vicenda ha preso posizione il sindacato di Polizia Sap, per voce del segretario provinciale di Firenze Massimo Bartoccini: "Non solo colpiscono con violenza l’operatore delle forze dell’ordine, colpendo l’Istituzione che in quel momento rappresenta, in questo caso, uno straniero, ha colpito un’agente mandandolo in ospedale. Basta, non tolleriamo più aggressioni contro le forze dell’ordine.” "Siamo stanchi - prosegue il sindacalista - di aspettare i taser bloccati dalla burocrazia lenta. Vogliamo avere la dignità di svolgere il servizio sapendo di avere una tutela sopra la testa e non essere mandati allo sbaraglio".