Cronaca

Derubano un'attrice, inchiodati dalla videosorveglianza

Fermati due uomini. Ripresi dalle telecamere di un'attività, avrebbero fatto un pagamento con la carta di credito della donna

Si trovava nei pressi della stazione e stata aspettando un parente che di lì a poco sarebbe arrivato in treno quando è stata derubata della borsa. Il furto, avvenuto ai danni di un'attrice romana, è avvenuto lo scorso 3 Agosto ad Empoli.

Le indagini, scattate immediatamente e condotte dai carabinieri, hanno permesso di individuare i presunti autori del furto, due uomini di 35 e 50 anni, entrambi cittadini georgiani, che pochi minuti dopo il furto sarebbero stati ripresi dal sistema di videosorveglianza di un negozio. Lì, uno dei due avrebbe effettuato un pagamento con la carta di credito appena rubata.

Durante i successivi controlli, i due presunti autori del furto sono stati fermati in città e identificati sebbene fossero privi di documenti e del permesso di soggiorno.

I due indagati dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso e di indebito utilizzo di strumenti di pagamento diverso dai contanti, oltre che della violazione della normativa in materia di immigrazione.