Cronaca

Ferro volante gli sfonda l'auto come un proiettile

Il grosso oggetto metallico si è levato in aria lungo la Fipili fino a schiantarsi contro un veicolo in transito nella carreggiata opposta

L'auto colpita dal pezzo di ferro nel riquadro in alto

Un pezzo di ferro è volato in aria fino a schiantarglisi contro il vetro dell'auto, sfondando tutto fino a piombare all'interno del veicolo sul lato passeggero come un proiettile: è successo ieri mattina lungo la Fipili nel tratto empolese.

A raccontarlo, miracolosamente, è stato sul gruppo Facebook "I dannati della Fipili" l'uomo che era al volante dell'auto colpita intorno alle 7,20 di ieri 30 Marzo: "Grazie a Dio non avevo nessuno in auto con me, altrimenti sarebbe stata una tragedia", scrive sui social dove il suo post è diventato virale.

"Ero all'altezza di Empoli est, direzione mare", è il racconto dell'uomo che è rimasto illeso. "Improvvisamente - prosegue - un pezzo di ferro grande è volato dalla carreggiata opposta (direzione Firenze) e mi è letteralmente entrato in macchina". L'automobilista ha interpellato il web per sapere se qualcuno avesse visto qualcosa e per capire da dove quel grosso oggetto metallico potesse essere arrivato.