Cronaca

Gang di ragazzini, raid vandalici negli asili nido

Il gruppo di 6 minorenni è stato colto in flagrante da polizia e vigilanza privata. I danni recati alle varie strutture ammontano a 25mila euro

Sei giovanissimi in banda per compiere raid vandalici e furti in scuole e asili nido di Empoli: la banda di ragazzini è stata colta sul fatto nella notte da polizia e vigilanza privata, dopo mesi di incursioni durante le quali le strutture sono state danneggiate per un ammontare complessivo di 25mila euro.

A dare notizia della svolta investigativa è stata la sindaca di Empoli Brenda Barnini, che in un post su Facebook richiama i diversi episodi criminosi avvenuti anche più volte a settimana specie nel fine settimana dall'autunno scorso a Empoli e in particolare nelle aree di Ponzano, Cascine e Carraia.

Ieri notte i ragazzini sono stati sorpresi in un asilo nido della frazione di Serravalle. "Sono tutti minorenni di 16 e 17 anni residenti a Empoli", scrive sui social la sindaca. E aggiunge: "Adesso sarà la procura dei minori a dover indagare e rimettere alla valutazione di un giudice la loro pena".