Cronaca

Invasione di campo, Daspo per 3 tifosi, uno minorenne

I supporters a fine partita scavalcarono la recinzione tentando di raggiungere i calciatori. Vennero identificati dalla Digos. Divieti fra 2 e 4 anni

I tre vennero identificati dalla Digos, ora i Daspo

La partita che sta per finire e tre tifosi fra cui un minorenne a scavalcare la recinzione per invadare il campo tentando di raggiungere i calciatori: avveniva lo scorso 8 Maggio a Empoli, e ora nei confronti dei tre supporters in questione, della Salernitana, il questore della provincia di Firenze ha emesso altrettanti Daspo.

I tifosi hanno 17, 21 e 35 anni. Secondo la ricostruzione della questura, l'invasione di campo scattòpoco prima del termine della partita e mentre i giocatori della Salernitana si avvicinavano al settore ospiti. I tre loro supporter avrebbero scavalcato la recinzione della Curva Sud invadendo l’area prossima al terreno di gioco nel tentativo di raggiungere i calciatori della loro squadra.

I tre vennero identificati e denunciati dalla Digos. Ora i provvedimenti di Daspo da due a quattro anni. Il provvedimento con divieto più lungo è stato emesso nei confronti del 35enne, già noto alle forze di polizia.