Cronaca

Ovuli nello stomaco per oltre un chilo di eroina

Il valore degli stupefacenti se immessi sul mercato è stato stimato in circa 100mila euro. Due arrestati, uno di loro portato in ospedale

I carabinieri con droga, soldi e oggetti sequestrati

E' di due arresti in flagranza per detenzione di droga a fini di spaccio e circa un chilo e mezzo di eroina sequestrata per un valore di mercato stimato in circa 100mila euro il bilancio dell'operazione che ieri pomeriggio ha portato i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Empoli a un'abitazione ritenuta base di spaccio di stupefacenti.

E' lì che i militari hanno trovato i due 34enni poi arrestati: stavano contando una consistente somma di denaro, e in un cassetto con doppio fondo custodivano un chilo di eroina suddivisa in ovuli e palline termosaldate in cellophane, oltre a 4.000 euro, bilancino di precisione e altro materiale per confezionare dosi, 5 telefoni cellulari.

E' stato tutto sequestrato ma non era finita perché gli ovuli erano appena stati igienizzati, il che ha portato i militari a supporre che ve ne fossero degli altri, ingeriti dai due. I 34enne sono stati quindi portati in ospedale per una radiografia, e in effetti uno di loro aveva nello stomaco altri 28 ovuli di eroina.

L'uomo è stato trattenuto all'ospedale San Giuseppe, piantonato in attesa dell'espulsione degli ovuli. I presunti spacciatori sono stati arrestati.