Cronaca

Vandali del presepe decapitano la statua di Gesù Bambino

La Natività allestita dai volontari della Misericordia in piazza Farinata degli Uberti di nuovo nel mirino dei vandali: è la quarta volta

Vandali prendono di mira il presepe della Misericordia di Empoli e staccano la testa alla statua in gesso raffigurante il Bambin Gesù. E' accaduto la notte tra il 30 e il 31 Dicembre in piazza Farinata degli Uberti, dove si trova il presepe allestito sul sacrato della Collegiata. 

E' la quarta volta, negli ultimi anni, che il presepe allestito dai volontari della Misericordia viene preso di mira dai vandali.

"Purtroppo - si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook della Misericordia di Empoli- anche quest'anno ignoti hanno compiuto un grave atto nei confronti del presepe allestito dai nostri volontari sul Sacrato della Collegiata di Empoli. Ad essere preso di mira, anche questa volta, è stato il Bambino Gesù a cui è stata staccata la testa. Si tratta della quarta volta, negli ultimi anni, di un atto vandalico di estrema gravità che offende la sensibilità della nostra Comunità ed in particolare dei volontari della nostra Misericordia che tutti gli anni si adoperano per allestire il presepe. Comunque ricollocheremo quanto prima la statua di Gesù Bambino al suo posto e continueremo anche per i prossimi anni ad allestire il simbolo della Natività di nostro Signore, senza farsi scoraggiare da questi gesti, veramente ignobili".