Cronaca

Fipili, lo strano caso della piazzola zeppa di veicoli senza assicurazione

Nell'area di sosta si concentravano 12 mezzi privi di copertura: la Polstrada ha trovato 2 autocarri, 6 autovetture, 3 motocicli e un rimorchio

E' un piccolo giallo il ritrovamento in una sola area di sosta lungo la Fipili di 2 autocarri, 6 autovetture, 3 motocicli e un rimorchio tutti privi di assicurazione. La Polstrada ha sequestrato tutti i veicoli, ma la circostanza quantomeno singolare adesso spinge gli investigatori ad approfondire la faccenda.

I controlli sono stati eseguiti dalla polizia stradale di Firenze coi colleghi di Firenze Nord e del distaccamento di Empoli. L'area di servizio in questione si trova nel territorio fiorentino all'inizio della Strada di grande comunicazione (Sgc) Firenze-Pisa-Livorno.

Lì c'erano alcuni autoveicoli e motoveicoli parcheggiati da alcuni giorni, il che è risultato strano. Le verifiche hanno svelato che quei veicoli, tutti in buone condizioni e idonei alla circolazione, erano in realtà privi della necessaria copertura assicurativa per la responsabilità civile, benché stazionanti all'interno di un'area adibita a pubblico passaggio. E' scattato il sequestro.