Cronaca

Sara, inchiesta per omicidio volontario archiviata

Disposta l'archiviazione del fascicolo aperto in aggiunta a quello che vede a processo un camionista per la morte della giovane a Castelfiorentino

Il giudice per le indagini preliminari ha archiviato il fascicolo per omicidio volontario nell'inchiesta sulla morte di Sara Scimmi, la 19enne che morì il 9 settembre 2018 a Castelfiorentino dopo essere stata travolta. I familiari della giovane avevano presentato una richiesta di opposizione all'archiviazione del fascicolo, che il gip ha però rigettato.

Secondo il giudice a suffragio dell'ulteriore inchiesta, aperta in aggiunta a quella per incidente stradale per cui un camionista è stato rinviato a giudizio, è stata presentata una ricostruzione "inverosimile alla luce degli elementi già raccolti nel corso delle indagini". Obiettivo del secondo fascicolo era quello di verificare se qualcuno avesse portato Sara, magari dopo un'aggressione, sulla strada dove poi è stata investita. A questo proposito, per il gip non si può escludere in ogni caso che prima di essere travolta dal camion la ragazza sia stata urtata da un altro veicolo.