Scritte e simboli no vax, impresse con la vernice spray sulla facciata di un cimitero. E' accaduto a Le Botteghe, nel comune di Fucecchio.
I vandali, entrati in azione la notte scorsa, hanno preso di mira il principale cimitero comunale riempiendo la facciata esterna con varie frasi di stampo no vax.
La sindaca di Fucecchio Emma Donnini, attraverso una nota, ha espresso condanna per quanto accaduto: "Davanti a gesti del genere - scrive la sindaca- è impossibile trovare una giustificazione: deturpare e vandalizzare il cimitero comunale, il luogo dove i nostri cari riposano, è un atto gravissimo e che denota una totale mancanza di rispetto, tra l'altro a poche ore dalla festività di Ognissanti e dalle celebrazioni dei defunti. Vandalismi che toccano tutta la nostra comunità a livello affettivo ma anche economico, perché le azioni di pochi incivili ricadono su tutta la città. Mi auguro e spero che si possa giungere velocemente all'individuazione dei responsabili, i quali saranno chiamati a pagare per i danni morali ed economici causati alla collettività".