Cronaca

Furgoni avvolti dalle fiamme nel buio della notte

Nelle stesse ore danneggiate dai vandali anche dodici auto. Immagini della videosorveglianza al vaglio, non è esclusa l'ipotesi del dolo

Il rogo che ha coinvolto i furgoni nella notte

Non ci sono stati feriti ma sono due i furgoni coinvolti in un incendio. E' avvenuto la scorsa notte a Montelupo Fiorentino. I mezzi da lavoro, del tipo Van, erano parcheggiati in via Pozzi. Nelle stesse ore vandali, al momento ignoti, hanno danneggiato anche dodici auto, sei nel parcheggio della stazione e altrettante nell'area sosta dove si è verificato il rogo.

Nell'incendio sono rimasti danneggiati anche i vetri di cinque macchine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli, con due automezzi e sette unità. Estinto l'incendio la zona è stata messa in sicurezza.

Il Comune e gli stessi pompieri hanno ipotizzato come causa del rogo un corto circuito ma i danni alle vetture non fanno escludere l'ipotesi del dolo. Indagano i carabinieri che con la polizia municipale passano al setaccio anche le immagini della videosorveglianza.