Cronaca

Scontro di gioco e il calciatore resta a terra

Colpito al volto dall'avversario durante un'azione aerea, l'atleta ha perso conoscenza. Soccorso in campo, è poi stato portato in ospedale

Foto d'archivio

Colpito al volto dall'avversario in uno scontro di gioco aereo, dopo l'infortunio il calciatore è rimasto a terra privo di sensi: paura in campo, ieri allo stadio Castellani di Montelupo Fiorentino, per l'esito di uno scontro di gioco nel corso della partita di Promozione Girone B tra la squadra locale e il Saline di Volterra.

Soccorso dai compagni, il calciatore ventenne ha ripreso conoscenza: è stato condotto d'urgenza in ospedale, al San Giuseppe di Empoli. Col trascorrere delle ore le sue condizioni sono migliorate.

Sia la squadra del Pisano che il Montelupo hanno dato notizia dell'episodio tramite i social, con note della società.

"Un terribile scontro aereo vede il nostro calciatore avere la peggio. Cade a terra, perdendo i sensi. Generando così momenti difficili da raccontare - è il resoconto dell'Usc Montelupo Calcio 1930 - ed emozioni che su un rettangolo verde ci auguriamo non vivere mai. Subito soccorso dai compagni di squadra, Mattia viene poi portato in ambulanza all'ospedale, per ricevere delle pronte cure, con l'auspicio che quanto accaduto sia il meno grave possibile".

"La partita viene sospesa sullo 0-0 dopo uno scontro di gioco. Purtroppo, il difensore del Montelupo ha avuto la peggio e si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza", riferisce l'Asd Saline 1928.