Attualità

Primo Maggio, gli orari degli autobus in Toscana

Se in alcune zone per la Festa dei lavoratori il servizio sarà sospeso, in altre si viaggerà sia pure con riduzione di orari e corse. Ecco i dettagli

In alcune zone il servizio sarà del tutto sospeso, mentre in altre si viaggerà con riduzione di corse e orari: sono le modifiche che riguarderanno la circolazione degli autobus in Toscana in occasione del 1 Maggio, Festa dei Lavoratori.

In generale, secondo il calendario definito dal gestore di trasporto pubblico regionale su gomma Autolinee Toscane il servizio sarà sospeso o parzialmente sospeso con organizzazione diversa a seconda dei territori. 

Ecco dunque tutti i dettagli bacino per bacino d'utenza.

Firenze (servizio urbano): sarà svolto il servizio previsto per i giorni festivi, ad eccezione linee 21, 24, 40, 43, 44, 49 e 61 che saranno sospese. Le linee 26 e 27 invece faranno servizio dalle 7 alle 19,30.

Firenze (servizio extraurbano): il servizio sarà sospeso ad eccezione dei servizi ospedalieri dal Mugello e Valdarno per Careggi e due corse dei servizi integrativi Fs da Borgo San Lorenzo a Firenze e viceversa.

Prato ed Empoli (servizio urbano ed extraurbano): il servizio bus sarà completamente sospeso, mentre la funicolare di Certaldo sarà aperta dalle 7,30 alle una di notte.

Pistoia e Montecatini (servizio urbano ed extraurbano): il servizio sarà completamente sospeso ad eccezione della linea H urbano di Pistoia che verrà effettuata con orario ridotto.

Grosseto (servizio urbano ed extraurbano): il servizio urbano ed extraurbano seguirà l’orario festivo.

Arezzo (servizio urbano ed extraurbano): il servizio urbano seguirà l’orario festivo e sarà sospeso nella fascia oraria tra le 12,30 e le 15,30. Il servizio extraurbano seguirà l’orario festivo.

Siena (servizio urbano ed extraurbano)

Livorno e provincia: a Livorno, Cecina e Rosignano servizio sospeso; a Piombino servizio festivo ridotto. La funicolare per il Santuario di Montenero effettuerà l'orario: 8,30-13,30 e 16-19,30.

Pisa e provincia: per l’area pisana servizio festivo invernale ridotto, per l’area Valdera festivo invernale, per l’area della Valdicecina servizio extraurbano festivo invernale e nessun servizio per l’Urbano di Volterra.

Lucca e provincia: il servizio è sospeso.

Provincia di Massa-Carrara: il servizio è sospeso.