Cronaca

Punta il coltello contro la madre per estorcerle soldi

Prima gli schiaffi, poi al rifiuto della donna ecco la lama. Non era la prima volta: il giovane era già sottoposto a divieto di avvicinamento

Prima gli schiaffi poi ecco il coltello, puntato contro la madre per ottenere denaro: è successo nel Fiorentino, protagonista un 29enne già sottoposto a misura di divieto di avvicinamento alla mamma per un episodio del tutto simile. Il giovane è stato adesso arrestato in flagranza dai carabinieri per tentata estorsione e violazione del divieto di avvicinamento.

Il primo episodio era avvenuto a Giugno: in quell’occasione la donna era riuscita a divincolarsi e a fuggire, allertando quindi i militari che erano giunti bloccando l’aggressore e arrestandolo. 

Era scattato il divieto di dimora ma poco è valso: ieri sera il 29enne è tornato a casa della madre e ha ripetuto lo stesso comportamento, schiaffeggiandola e minacciandola come nell’occasione precedente. Ancora una volta la donna è riuscita a richiedere l’intervento dei carabinieri che, accorsi immediatamente, sono riusciti a fermare il figlio, arrestandolo e portandolo in carcere.