Attualità

Donati 27mila euro per Malika

I fondi sono stati raccolti attraverso la piattaforma GoFundme, attivata dalla cugina della ragazza cacciata di casa perchè omosessuale

Il Gay Pride a Siena

Continua la mobilitazione per Malika, la ragazza di 22 anni residente a Castelfiorentino che è stata cacciata di casa dai genitori perchè omosessuale.

Attraverso la piattaforma GoFundMe sono stati raccolti 27mila euro di fondi, destinati a pagare lo psicologo che sta seguendo la ragazza e le spese legali sostenute dalla cugina che ha deciso di denunciare i genitori della 22enne (la procura ha aperto un fascicolo sulla vicenda). La cifra è più del doppio rispetto a quella che era l'obiettivo iniziale, 10mila euro, grazie al sostegno giunto a Malika anche da personaggi famosi come Fedez, Mahmood ed Elodie.

La triste vicenda di Malika è stata citata in un post su Facebook anche dalla ministra delle pari opportunità Elena Bonetti. "Quella della giovane Malika è una vicenda che stringe il cuore e fa male perchè ancora una volta parla di odio omofobico - ha scritto la ministra - Sono molte le vittime che, come Malika, sono state cacciate di casa. Nei mesi scorsi abbiamo stanziato 4 milioni di euro annui a regime per la realizzazione di case di accoglienza, centri e servizi a tutela delle persone Lgbt e delle vittime di discriminzioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere. Il bando è ancora aperto, con scadenza al 10 Maggio 2021".

---