Attualità

In cielo poche nubi, restano freddo e neve

Sulla Toscana nevicherà ancora anche a quote non altissime, mentre le temperature rimarranno rigide. Ecco le previsioni città per città

Il cielo per lo più sarà poco nuvoloso e il freddo resta, anche con possibilità di ulteriori nevicate fino a quote non vertiginose: è il menu servito dal meteo alla Toscana per le prossime ore, con le previsioni che arrivano dal consorzio Lamma per domani mercoledì 25 Gennaio.

Secondo le proiezioni degli esperti, domani il cielo sarà poco nuvoloso con locali addensamenti più compatti in Appennino. E' proprio qui che sono previste altre nevicate, deboli certo, generalmente oltre 700 metri di quota e localmente anche a quote leggermente inferiori nell'Alto Mugello.

Esiste la possibilità di locali gelate, specialmente nei fondovalle riparati dai venti, mentre le temperature si muoveranno verso l'alto le minime e verso il basso le massime.

Città per città

Nel corso della notte, come anticipato, si assisterà in Toscana a un lieve aumento delle temperature minime, entro una forbice tra 1 grado a Siena e i 7 gradi di Livorno, passando per i 2 gradi di Arezzo e Lucca, e poi 3 gradi a Pisa, 4 a Pistoia, 5 a Firenze, Grosseto e Prato e 6 a Massa.

Di giorno sarà invece Grosseto a registrare la temperatura massima più elevata con 12 gradi, seguita da Massa e Livorno con 11 gradi e poi da Pisa con 10 gradi. Si fermano a una massima di 9 gradi invece Lucca, Pistoia, Firenze, Siena e Prato mentre Arezzo non supererà gli 8 gradi.