II corpo completamente carbonizzato di un ragazzo di 23 anni è stato rinvenuto nella tarda serata di ieri a Vinci dai vigili del fuoco, davanti a una legnaia di Faltognano. La vicenda che inizialmente era un giallo, col passar delle ore ha visto definirsi i contorni.
Sì perché poco prima una donna era stata aggredita con un martello davanti a una casa vicina. Le indagini hanno portato i carabinieri a scoprire che quel gesto sarebbe stato compiuto dal figlio, proprio il 23enne ritrovato deceduto. Secondo le ricostruzioni dei militari dell'Arma, il giovane dopo aver colpito la madre si sarebbe diretto alla legnaia, appiccando il fuoco. Il ragazzo viveva con i genitori e sarebbe stato in cura per alcune fragilità.
La donna è stata portata in ospedale: non sarebbe in pericolo di vita.
L'intervento dei vigili del fuoco era scattato alle 20,10 per via dell'incendio di quella stessa legnaia. La squadra del distaccamento di Empoli aveva raggiunto la scena con due autobotti, una inviata da un altro distaccamento, quello di Firenze Ovest.
Una volta estinto l’incendio della legna nella struttura con lamiere, durante le operazioni di smassamento e di spegnimento hanno rinvenuto il cadavere di una persona chiedendo a quel punto l’intervento del personale sanitario e delle forze dell’ordine.