Già agli arresti domiciliari, si sarebbe appostato nei pressi di un compro oro e, dopo aver atteso l'arrivo della commessa l'avrebbe sorpresa mentre apriva l'attività e minacciandola con un coltello sarebbe riuscito a farsi consegnare soldi e oro contenuti nella cassaforte.
Nei giorni scorsi, a conclusione di un’articolata attività investigativa, gli agenti del commissariato di Empoli ha arrestato a Vinci il presunto autore della rapina: si tratterebbe di un uomo di 50 anni, arrestato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere in aggravamento della precente misura degli arresti domiciliari, emessa dalla corte di appello di Firenze.
La rapina sarebbe avvenuta intorno alle 16 dello scorso 17 Luglio. Quel giorno, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l'uomo sarebbe evaso dagli arresti domiciliari e messo in atto la rapina costringendo la commessa ad accedere al negozio e aprire la cassaforte contenente denaro contante e oro per un valore complessivo di circa 36mila euro. Poi si sarebbe fatto mettere tutto all’interno di una busta verde per la spazzatura e si sarebbe dato alla fuga a bordo di un monopattino nel centro cittadino.