Cronaca

Vandali ai giardinetti, fiamme fra scivoli e case

Il giardino pubblico si trova incastonato fra vari condomini e lì qualcuno nella notte ha appiccato un incendio usando combustibile per l'innesco

Il luogo dell'incendio

Rogo ai giardinetti l'altra notte a Vinci, dove un incendio è stato appiccato fra gli scivoli e gli altri giochi presenti nel parco Siro Terreni incastonato fra vari condomini. Il sindaco Giuseppe Torchia parla di grave atto vandalico, facendo sapere che secondo i primi riscontri pare sia stato usato un combustibile come innesco.

Ignoti hanno dato fuoco a un tavolo con le panchine, e le fiamme che si sono liberate hanno danneggiato anche le chiome dei pini che circondano l'area e che recano segni evidenti di bruciature.

E' stato lo stesso Torchia a rendere noto l'episodio tramite i social con tanto di documentazione fotografica a corredo: "Il rischio di allargamento dell'incendio è stato molto alto. Solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco è stato possibile scongiurare altri e più gravi rischi. Dai primi riscontri sembra che sicuramente sia stato usato del combustibile per innescare l'incendio", sono le sue parole. Sui fatti adesso indagano le forze dell'ordine.